Una volta nella vita

Dedica una giornata solo a te stessa... armocromia, portamento e make-up!

“Innamorati a Bologna”
è un sogno grande quanto la nostra città .


“Innamorati a Bologna” nasce il 12 gennaio 2021.

L’idea scaturisce dal “desiderio” di aiutare le realtà cittadine in questo momento di difficoltà e dalla convinzione di voler creare una base solida di sostegno reciproco che possa consolidarsi una volta conclusa l’emergenza sanitaria e economica. Innamorati a Bologna è una squadra, fatta di persone che collaborano con l’obiettivo di rilanciare idee e progetti che valorizzino le attività economiche e culturali della nostra città. Un ultimo esempio è stata l’iniziativa dal titolo la “Mimosa Sospesa” che ha coinvolto più di 20 attività economiche che hanno sostenuto tre negozi di fiori. (articolo Resto del Carlino 8 marzo 2021).

Rispetto ad altri profili “social”, il nostro blog si pone l’obiettivo di dare un volto a tutti gli esercizi commerciali che quotidianamente animano la nostra città con il loro impegno e i loro sacrifici: lo scopo è quello di accorciare le distanze tra commerciante e cliente, in modo tale che il consumatore abbia la sensazione di andare ad acquistare da un “amico”.

Chi meglio del content creator per dar il via a queste attività?



Attraverso l’organizzazione di tour, eventi, sponsorizzazioni e iniziative social si garantirà una visibilità permanente sul nostro profilo di tutte le realtà aderenti.

Innamorati a Bologna vuole essere un blog che abbia come unico fine quello di celebrare la bellezza di Bologna, fatta di arte, monumenti ma soprattutto di PERSONE.

A nostro avviso la comunicazione deve contribuire a rendere tutto più bello ed interessante, grazie ad una bella fotografia, un sottofondo musicale e qualche tips. Ecco allora che la voglia di instaurare un rapporto di fiducia tra content creator e follower porta alla creazione di un rapporto che esca dal mondo virtuale e si trasformi in realtà.


Chi siamo

Federica Aliberti, classe '95, bolognese.

Laureata, con il massimo dei voti, in Italianistica presso l’UniBo, con una tesi in Teoria e Tecnica dei Media Digitali, già nel 2018, seguendo una sua passione, apre il blog “Innamorati in cucina” e dà inizio alla sua esperienza da food blogger nel territorio bolognese che presto si tramuta in numerosi rapporti di collaborazione con diverse realtà nell’ambito della ristorazione.

Veronica Zanetti, classe '78, bolognese.

Fotografa professionista, specializzata in matrimoni, ritratti e reportage, inizia la sua attività dopo dieci anni nel mondo della moda, come indossatrice per diversi brand di prestigio. Profondamente esteta, da sempre attratta dalle collaborazioni, specialmente tra donne, grazie al suo profilo Instagram ha instaurato amicizie con influencers e ha iniziato collaborazioni interessanti.