Home » Due ragazze e un sogno chiamato Bologna

Due ragazze e un sogno chiamato Bologna

Un anno fa di questi tempi ci conoscevamo. Eh sì, io e Veronica ci siamo conosciute di persone il 28 settembre 2020 e in un anno… beh in un anno sono cambiate tantissime cose!

Ma partiamo dall’inizio. Dicevo, un anno fa conoscevo Veronica, ci siamo incontrate per la prima volta al Pastis, in via Belvedere, senza sapere cosa avremmo potuto fare insieme e dove ci avrebbe portato quel primo incontro, ma una cosa la sapevamo: ci piaceva lo stile di comunicazione che l’altra utilizzava sui propri social.

Raccontandoci le nostre vite e scoprendo una certa intesa, da quella prima conoscenza si è sviluppata una bellissima amicizia. Neanche la pandemia ci ha fermato… anzi, abbiamo iniziato da subito a lavorare insieme.

Dapprima “Innamorati in cucina con lo chef”, una video-serie di ricette realizzate a casa di Veronica, con il cuoco Simone Donà, per fare compagnia a chi era a casa, insegnando ricette della tradizione, e poi “Innamorati a Bologna”, nato con l’idea di celebrare la nostra città di cui siamo innamorate perse.

Ma cosa potevamo fare per far sì che il nostro non fosse semplicemente un blog di condivisione di scatti? Raccontare la nostra città, le persone che la animano e la rendono ogni giorno così unica e speciale. 

Taccuino in mano e macchina fotografica al collo, pronte per una nuova avventura, il 12 gennaio apriamo un nuovo account Instagram: “Innamòrati (o innamoràti) a Bologna”, nome figlio di “Innamorati in cucina” il blog di Federica dedicato alla cucina italiana e bolognese.

Mese dopo mese, abbiamo scoperto angoli nascosti della nostra città, ascoltato storie avvincenti e visto paesaggi da prospettive diverse. Passo dopo passo, poi, sono arrivati dei nuovi compagni di viaggio con il loro bagaglio di esperienza e tanta voglia di mettersi in gioco.

Il nostro sogno forse è già diventato realtà, ma perché fermarsi… sognare è gratis! Vorremmo far conoscere a quante più persone possibile il nostro lavoro, diffondere bellezza e presentare realtà note e meno note a chi ci legge. Vorremmo collaborare e cooperare con esperti del settore per poter accogliere al meglio i nostri turisti e rendere la nostra Bologna ancora più unica e preziosa agli occhi di chi ci vede.

Grazie a voi per essere arrivati qui e per aver iniziato con noi quest’avventura, speriamo sia per voi esaltante quanto lo è per noi.

Ci vediamo in Piazza!

Federica e Veronica

.